Indice degli argomenti
Siamo in un periodo nel quale il digitale e l’online si sono sviluppati a dismisura, soprattutto nell’ultimo anno, il quale ha per forza di cose ulteriormente accelerato questa enorme crescita, dovuta all’impossibilità di spostarsi liberamente da un luogo all’altro per motivi di sicurezza.
Il web è diventato il posto sicuro di moltissime aziende che si sono convertite al digitale e si sono adattate agli eventi, incentrando la loro attenzione verso un pubblico online.
Compiere il passo da offline a online in autonomia è possibile solo se l’azienda possiede un ufficio dedicato completamente a questa attività e se si possiedono le competenze adeguate a gestire la promozione dell’azienda. La maggior parte delle aziende invece solitamente si affida ad una web agency professionale per ottenere risultati tangibili.
Cos’è una web agency
Una web agency si occupa appunto della promozione online dell’azienda: è composta da diversi professionisti specializzati in diversi campi che grazie alla loro esperienza e competenze, sanno gestire a 360 gradi questo tipo di operazioni online.
Non si tratta di agenzie che forniscono un semplice sito web pronto da usare, ma offrono delle vere e proprie esperienze promozionali in grado di raggiungere determinati obiettivi richiesti. I traguardi possono essere diversi e si basano sulle reali esigenze imposte dall’azienda che possono essere il voler attirare nuovi clienti, acquisire partner oppure migliorare la reputazione del brand.
Quali sono i servizi che offre una web agency
Esistono molte tipologie di web agency che offrono servizi diversi in base alla loro impostazione. Noi di DScom siamo una web agency di Brescia e proponiamo alcuni servizi che possono essere combinati tra loro per offrire un’esperienza più completa:
- marketing strategico per sviluppare strategie finalizzate alla valorizzazione del brand, alla vendita o all’acquisizione di nuovi clienti;
- visual identity per creare l’immagine dell’azienda con loghi, grafiche, foto e post-produzione;
- realizziamo siti web e app di tutti i tipi come e-commerce, cataloghi o siti vetrina;
- servizi di web marketing utilizzando le migliori strategie SEO, DEM, SEM, Digital PR, Local SEO e Google my Business;
- social media marketing per gestire le pagine social aziendali o personali;
- content creation per la realizzazione di tutti i contenuti che possono essere testuali, fotografici o video.
Come scegliere la web agency perfetta per la tua azienda
Ogni azienda è unica a modo suo e per questo è necessario scegliere una agenzia web che possa rispondere a determinate esigenze. Per capire se effettivamente un’agenzia può essere quella giusta per la tua attività, la cosa migliore da fare è contattarla direttamente per definire quali sono gli obiettivi e capire insieme quale sia la soluzione migliore.
Se vuoi saperne di più e se vuoi sapere se siamo l’agenzia per te, contattaci senza impegno, siamo disponibili a fare una semplice chiacchierata con te!