Non tutti i social vanno bene per tutti: in DScom siamo specialisti in comunicazione digitale e ci occupiamo della gestione di Facebook per aziende e della gestione di profili aziendali anche per altri social come Instagram o LinkedIn.
Qualunque sia il social network sul quale hai scelto di promuoverti, forniamo un servizio di:
- Content creation: scrittura di contenuti/post e calendarizzazione
- Creazione di grafiche, inserimento di fotografie e video
- Customer Care e gestione discussioni sulle tue pagine
- Redazione di piani editoriali (dopo aver condiviso la strategia)
- Gestione delle sponsorizzazioni a pagamento
- Monitoraggio e analisi delle performance
- Creazione di chatbot (messaggi a risposta automatica per domande “base” dei clienti come luogo o orari d’apertura, promozioni ecc..) con percorsi di dialogo
I social che quotidianamente utilizziamo per comunicare con persone vicine e lontane, per condividere con loro idee e interessi e momenti di vita, diventano, se usati nel modo giusto, un potente strumento.
Per far questo, scegliamo insieme il modo e i canali migliori per la gestione delle tue pagine social. Studiamo con te una strategia in base ai tuoi obiettivi riguardo alla cadenza delle pubblicazioni, al linguaggio da utilizzare, al tono con cui porsi ecc., per fornire un servizio di social media marketing a Brescia che sia su misura e personalizzato.
Social media marketing Brescia: i vantaggi
Qualunque sia il motivo che ti spinge a creare una pagina aziendale in un social, lo scopo finale è sempre quello di creare delle relazioni virtuali. Gestire professionalmente una pagina social significa elaborare strategie mirate a:
- L’aumento delle vendite e della visibilità: questo funziona moltissimo per le attività locali, poiché i clienti sono già abituati a controllare online, ad esempio, gli orari d’apertura
- La profilazione e geolocalizzazione del tuo pubblico, in modo da dedicare loro messaggi personalizzati
- Tenere informati i tuoi clienti e mostrare loro cosa fai, aggiungendo un ulteriore canale comunicativo (oltre a quelli offline)
- Migliorare la tua brand awarness, la notorietà del tuo marchio, mostrandoti ai tuoi clienti e interagendo con loro, magari in maniera più informale
- Conoscere e sapere la reputazione della tua azienda (brand reputation)
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Gestione pagina Facebook aziendale
Una menzione a sé va sicuramente fatta per Facebook.
Il social più famoso del mondo ha creato un vero e proprio servizio dedicato specificamente alle aziende, categorizzando gli obiettivi in:
- Contatti con il cliente finale oppure con comunità interessate
- Aumento della notorietà tramite visualizzazioni, like ecc…
- Portare le persone ad interagire sulla tua pagina, tramite like, commenti a post, eventi, ecc.
- Far eseguire alle persone un’azione di:
– conversione in visite al tuo punto vendita
– visite al tuo sito web
– download di un’app
– conversione in acquisto online
Viste le numerose possibilità che offre Facebook per le aziende è importante chiarire fin da subito i risultati che si vogliono ottenere. Il bacino di utenza è enorme e al suo interno puoi sicuramente trovare sia i tuoi clienti sia quelli potenziali.
Ecco perché nel nostro team sono presenti esperti per quanto riguarda la gestione della pagina fb e le sponsorizzate: per ottenere risultati bisogna gestire la pagina in modo ordinato, professionale e corretto.
Sempre collegato ai servizi di Facebook c’è Messenger, che permette un supporto diretto nelle vendite grazie ad una finestra di conversazione continuativa.
Social media marketing Brescia: i social più ambiti
In base ai tuoi obiettivi marketing, ti aiuteremo a scegliere quale social è più adatto alla tua azienda.
Se vuoi cercare nuovi candidati specializzati (recruiting) o collegare la tua azienda a vecchi e nuovi partner, utilizza LinkedIn. È infatti risaputo che è il “social del lavoro”.
Se invece ti interessa lasciar spazio a immagini e video, con contenuti accattivanti da mostrare ai tuoi follower, Instagram è il social che fa per te. Frequentato da un pubblico più giovane e basato esclusivamente su fotografie e video.
Whatsapp è poco utilizzato a livello commerciale ma per le aziende che lo usano risulta un modo decisamente affidabile per connettersi in modo diretto (tramite il numero di telefono) con le persone: è molto utile per rispondere ai propri clienti in modo semplice e rapido o per inviar loro informazioni e promozioni dedicate.