6 novità di LinkedIn che devi assolutamente conoscere!
Come si sa, tutto il web è soggetto a continui e costanti aggiornamenti, ma stare al passo non è semplice.
Per questo motivo ho deciso di raccogliere 6 dei più rivoluzionari aggiornamenti di Linkedin del 2022 che hanno interessato sia i profili personali che le pagine.
1- Programmazione dei contenuti in app Da tempo tutti attendevamo la possibilità di programmare i post Linkedin senza l’ausilio di piattaforme esterne. Nel 2022 è diventato possibile! Se questa funzione è disponibile solo per i profili personali e permette di pianificare la pubblicazione dei contenuti fino a 3 mesi.
2- Moduli di raccolta lead Ora è possibile attivare sulle tue pagine, nella sezione “gestione pagina” la possibilità di acquisire contatti su Linkedin. Una funzione indispensensabile sia nel caso in cui la tua azienda intenda offrire prodotti oppure raccogliere contatti o preventivi.
3- Link in evidenza personalizzato Una volta attivata la MCC (modalità creatore di contenuti) sul tuo profilo personale avrai la possibilità di inserire nella sezione introduttiva del tuo profilo un link personalizzato. Una risorsa fondamentale per mettere in evidenza call to action come offerte, iscrizioni a newsletter, eventi,…
4- Chat audio È sbarcata su Linkedin la possibilità di creare eventi audio, una chat dove creare interazioni tra i protagonisti dell’incontro e i partecipanti. Gli interventi sono solamente audio ed è possibile accedervi solo con la MCC attiva.
5- Interfaccia SEO per articoli e newsletter Come ben sappiamo gli articoli e le newsletter su Linkedin sono contenuti di grande appeal sia all’interno della piattaforma che nella rete di ricerca di Google. Sono infatti contenuti indicizzabili dai motori di ricerca e ora, grazie alla possibilità di personalizzare un titolo e una descrizione SEO, questo sarà più semplice!
6- Integrare un link nei contenuti allegati ai post Facilita l’interazione con i contenuti e il traffico al tuo sito integrando link personalizzati alle immagini o ai video pubblicati sul tuo profilo o sulla tua pagina. Attenzione, link sarà visibile su qualsiasi dispositivo però potrai integrarlo solo dalla versione mobile dell’app.
Ovviamente potremmo parlare per ore delle centinaia di aggiornamenti rilasci dall’applicazione dell’ultimo anno, ma credo che questa selezione possa esserti molto utile per il tuo business.
Scarica il pdf completo nel primo commento. Se sei interessato ad approfondire, contattami per un incontro!