Facevamo parte di un gruppo di cooperative, poi scorporato.
Improvvisamente, ci siamo trovati a sviluppare la comunicazione da zero, è nato dunque il bisogno di trovare un’agenzia che mettesse subito a disposizione la sua professionalità e si impegnasse ad integrare le nostre competenze.
Necessitavamo di un’agenzia che ci aiutasse a sviluppare: pensiero strategico, analisi di mercato e approccio comunicativo. Insomma, lo sviluppo completo di una strategia per marketing e area commerciale per sostenere un’impresa sociale come la nostra, che conta quasi 300 dipendenti.
Abbiamo messo in gara diverse aziende di comunicazione: abbiamo scelto il progetto di DScom per la possibilità di “integrarsi” con la cooperativa, rendere interattivo il progetto e non una consulenza passiva.
Non si tratta solo di un discorso economico: non era l’offerta più bassa in assoluto, ma quella che, in termini di rapporto qualità/prezzo, ci è sembrata la più adeguata.
Innanzitutto, abbiamo integralmente ristrutturato il nostro sito, un bellissimo lavoro; realizzando poi una “mappatura” della nostra realtà, abbiamo avuto più consapevolezza di qual’ era il nostro target attuale e i nostri margini potenziali di sviluppo economico; abbiamo anche allestito e preparato materiale per eventi in collaborazione con il comune.
Un piano di comunicazione totale, gestito con grande flessibilità: In base alle necessità DScom ci ha permesso identificare gli strumenti di comunicazione adeguati, con la possibilità di scegliere le priorità in base ad esigenze e possibilità di spesa. Ed i risultati, oggettivamente, ci sono.
Oggi c’è grande complessità organizzativa, per cui abbiamo davvero apprezzato un interlocutore flessibile e dinamico come DScom, aperto all’ascolto e alle nuove idee, che non ti mette in difficoltà, ma anzi, ti accompagna.
Sonia del Furia, direttore generale Andropolis Ambiente – Società Cooperativa Sociale – Onlus