Conoscevo già Simone in DScom, così quando si è presentata la necessità di aggiornare il sito web di Palazzo Martinengo-Colleoni, abbiamo approfondito il lavoro svolto dall’agenzia di comunicazione e abbiamo deciso di affidarci a loro.
Il MO.CA è un progetto che si occupa di diverse iniziative culturali all’interno di questo storico palazzo del centro di Brescia.
Avevamo già un sito, ma ne serviva uno nuovo che ci rappresentasse e trasmettesse davvero il nostro messaggio nell’ambito dei beni culturali: con DScom abbiamo quindi provveduto al restyling del sito web del progetto MO.CA per la valorizzazione del palazzo Martinengo-Colleoni.
Abbiamo trovato lo staff di DScom molto competente ed elegante nella presentazione: nonostante siano giovani, riescono a porre l’attenzione su aspetti che talvolta sfuggono anche a tecnici con più anni di lavoro alle spalle.
Nell’ambito dei beni culturali è normale che l’identità d’immagine venga costruita dalla direzione artistica, per cui non ci può essere libero arbitrio per quanto riguarda la nostra parte grafica. Nonostante questo, in DScom si sono dimostrati sempre molto disponibili nella risposta, anche quando si presentavano problematiche a cui bisognava rispondere celermente.
Nel nostro ambiente capita spesso che ci si chiedano consigli riguardo i rispettivi fornitori, poiché si ritengono fondamentali la fiducia e l’affidabilità: per questo, consiglierei sicuramente la qualità del lavoro di DScom.
Anna Gussoni, Unità Organizzativa Patrimonio Brescia Infrastrutture e direzione organizzativa MO.CA