
Siamo una scuola di specializzazione post-lauream in psicoterapia: abbiamo conosciuto DScom tramite una persona in comune per la quale avevano svolto un lavoro.
Noi avevamo bisogno di un’agenzia che si occupasse della creazione di volantini e depliant, ma soprattutto di realizzare un’immagine coordinata che rappresentasse un convegno aperto alla cittadinanza e ai professionisti del settore Welfare.
L’evento era organizzato dal Comune di Brescia – Servizi Sociali e dal gruppo di lavoro Psicologi per il Welfare (composto da rappresentanti dell’Università degli Studi di Brescia – Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’Università Cattolica di Brescia- Facoltà di Psicologia, l’IRCCS Fatebenefratelli, delle Scuole di specializzazione in Psicoterapia della provincia di Brescia).
Al lavoro iniziale si è aggiunta successivamente la piattaforma per l’iscrizione online e la stampa, per un lavoro che si può definire a 360 gradi.
La cosa per noi importante era che l’immagine fosse ad hoc per l’evento, creata su indicazioni fornite dal comitato: non si trattava di utilizzare immagini preesistenti, quindi la parte più delicata è stata il dover pensare e realizzare l’immagine da zero.
La nostra idea si è subito incontrata con quella del grafico, parte che normalmente è tra le più difficili.
Quando si ha a che fare con istituzioni e privati, trovare il punto d’incontro tra le diverse idee talvolta non è facile, ma in questo caso la collaborazione è stata fluida e il servizio offerto con il preventivo proposto è stato subito validato dal comune e dal comitato, che riteneva avesse un buon rapporto qualità-prezzo.
La risposta da parte dello staff di DScom è sempre stata veloce, efficiente e cordiale (lato per noi molto importante): anche nell’avvicinarsi all’evento, quando bisogna “chiudere il cerchio” e i tempi si stringono, i feedback sono sempre stati immediati.
Suggerirei il lavoro di DScom perché analizzano nel profondo la domanda, cercando di collaborare per realizzarla davvero nel modo pensato e richiesto dai clienti.
Patrizia Borella – segreteria coordinamento organizzativo scuola specializzazione post lauream Mara Selvini Palazzoli