Vepa Consulting svolge la funzione di ufficio commerciale in outsourcing per conto di altre società: eravamo alla ricerca di qualcuno in grado di fornirci un CRM molto personalizzato per il nostro lavoro, così un amico comune mi ha presentato Francesco di DScom.
C’è stata subito molta empatia, in breve ha capito che cosa mi servisse e strada facendo abbiamo costruito insieme un servizio su misura.Oltre alla realizzazione del CRM, DScom si è occupata della configurazione dell’hosting e del server. Ci sono anche altre idee che vorrei proporre in futuro perché mi sono interfacciato con uno staff intuitivo e preparato, efficace ed efficiente: nella mia lunga esperienza, ho trovato poche volte l’onestà e la chiarezza che ho riscontrato in loro.
Non ho ancora approfondito la parte di comunicazione, ma sul lato programmazione consiglio sicuramente il lavoro di DScom, con una specifica: “ascoltate i consigli che danno”. Nel mio caso il suggerimento era quello di partire da un CRM non personalizzato per poi modificarlo.
In un periodo nel quale “quando schiacci un tasto sbagliato lo sa il mondo intero”, la comunicazione digitale dev’essere fatta in modo professionale per promuovere la propria mission aziendale in modo: chiaro, diretto e senza sbagli.
Sergio Verdenelli, CEO e co-fondatore di VEPA Consulting S.r.l.