La fondazione si occupa di tutelare i bambini che vivono in condizione di povertà assoluta (sia essa educativa e culturale, oppure sociale o economica) con progetti sia in Italia che all’estero.
Avevo già collaborato con Davide dello staff di DSCom per un altro progetto: ci eravamo conosciuti tramite passaparola e siccome mi ero trovato bene, ho deciso di coinvolgere tutta l’agenzia.
Dopo un primo confronto, ho analizzato il loro portfolio e notato che l’esperienza di DScom era molto in linea con ciò che volevamo.
Si è trattato di un lavoro con un margine di rischio limitato, il miglioramento e l’implementazione di alcune funzioni su una piattaforma già esistente (creata e preimpostata da un’altra agenzia), in modo da poter creare da questa base anche ulteriori piattaforme.
La piattaforma ha la funzione di offrire contenuti multimediali alle famiglie isolate durante il lockdown.
In parallelo, abbiamo creato un’altra piattaforma ad accesso privato per il coordinamento e condivisione interna di informazioni e per la costruzione di buone pratiche.
Descriverei DScom come un’agenzia di comunicazione giovane e perciò più aggiornata e vicina alle nuove tecnologie, dalla mentalità fresca e molto disponibile: anche quando la discussione era su elementi non definiti nel momento del contratto, ho sempre trovato ascolto e collaborazione.
Sono una piccola realtà nascente che vuole crescere e posizionarsi sul mercato; a seconda delle esigenze, consiglierei DScom a una fondazione che vuole sviluppare la propria comunicazione coordinata, creare o rinnovare il sito web oppure sviluppare il marketing.