Siamo DScom e come specialisti in comunicazione digitale a Brescia sappiamo che creare un’app significa:
- Offrire un servizio migliore ai clienti, ai fornitori e al tuo staff
- Esser presenti su dispositivi mobili, per far sapere a più persone che sei presente e “famoso”, quindi migliorare la diffusione del tuo brand
Lo sviluppo app per la tua azienda è un modo efficace e funzionale (nonché innovativo) per migliorare la navigabilità dei tuoi contenuti.
Le app infatti possono essere pensate come catalogo per tuoi clienti, oppure possono essere sviluppate per migliorare l’organizzazione interna della tua azienda, “collegando” in modo più rapido ed efficace i tuoi operatori, o anche create come un servizio di intrattenimento (un’app divertente o un gioco ad esempio), che aiuti a diffondere il nome della tua azienda.
Il nostro scopo è realizzare la tua idea e fornire applicazioni per supporti mobili come tablet e smartphone, che funzionano su sistemi operativi Android e iOS di Apple.
L’obiettivo è offrire un servizio originale, di facile accesso ed utilizzo sotto ogni suo aspetto, dal design all’usabilità, senza dimenticare i contenuti della stessa.
Sviluppo app Brescia: Come le creiamo
Scopri i nostri servizi per iniziare a migliorare la tua immagine sul web
Dipende sempre da quali sono i tuoi obiettivi aziendali. Per questo:
- Individuiamo il target, in base alle tue aspettative, pianificando strategie efficaci per raggiungere il segmento di riferimento
- Studiamo il mercato per capire che tipo di applicazione creare
- Scegliamo il formato più adatto ai tuoi scopi (nativa o cross-platform)
- Sviluppiamo app che offrono un’interazione rapida e funzionale: ci occupiamo sia del design sia dello sviluppo vero e proprio
- Effettuiamo test su diversi dispositivi, in modo da correggere qualunque errore, prima del lancio al pubblico
- Seguiamo la promozione, indispensabile per distribuire l’app tra il pubblico
Qualora lo si desideri offriamo, oltre allo sviluppo, una fase di mantenimento dell’app, con upgrade ed innovazioni, integrandola con nuove funzioni e tenendo aggiornato chi usa l’app, rinnovandone la promozione.
Sviluppo app Brescia: la differenza tra nativa e cross-platform
Tutti i programmi vengono creati in codice.
Creare un’app nativa significa parlare la stessa lingua di un sistema operativo per dispositivo mobile; adattarsi al codice scelto richiede tempi di sviluppo più lunghi e quindi costi più elevati ma, utilizzando i codici “nativi”, è possibile gestire processi e funzionalità più complesse e avanzate.
Scegliere di sviluppare app in linguaggio cross-platform, invece, significa utilizzare un linguaggio comune, ad esempio, sia ad android sia ad iOS di Apple. Questo permette di creare applicazioni più veloci e meno costose, che hanno però limitazioni nelle funzionalità.