Quali sono i migliori metodi di Lead Generation B2B?
Per acquisire nuovi clienti di valore è fondamentale lavorare sulla propria strategia commerciale restando aggiornati sulle abitudini di acquisto dei buyer e sui metodi più efficaci di approccio al target.
Cosa significa in termini pratici? Significa rafforzare la propria presenza online, dando sempre maggiore importanza al modo in cui proponiamo servizi e prodotti. Parliamo in questi casi di strategie di inbound marketing che rappresentano la risposta all’evoluzione digitale e alla rivoluzione nel mondo degli acquisti e del business online 👇🏻👇🏻
Scopriamo insieme i metodi migliori per sviluppare una strategia di lead generation B2B:
✅ ATTRARRE VISITATORI QUALIFICATI. Attraverso la creazione di contenuti online di qualità (content marketing, social media o email marketing) attirare potenziali lead e guidarli, attraverso prodotti o servizi offerti dal nostro brand, alla risoluzione dei loro problemi o delle loro esigenze. Più il traffico sarà profilato tanto maggiori saranno le possibilità di trasformare i visitatori in lead e successivamente in clienti.
✅ CONVERTIRE I VISITATORI DEL SITO IN LEAD COMMERCIALI. Dopo aver ottenuto l’attenzione dei potenziali clienti è importante riuscire a trasformarli in contatti qualificati. Come? Attraverso la creazione di landing page focalizzate sugli obiettivi della campagna, con CTA efficaci che invitano gli utenti a compiere azioni sulle nostre pagine dimostrandoci così il loro interesse, implementando offerte e contenuti di valore disponibili solamente per chi compila un form dedicato e ci concede i suoi dati.
✅ CHIUDERE. Tutte le strategie indicate nei punti precedenti portano un utente più o meno vicino alla nostra azienda a diventare un lead, dopodiché sarà necessario trasformarlo in cliente attraverso un’azione commerciale diretta e personalizzata.
✅ FIDELIZZARE. Una volta acquisto il cliente è importante coltivare un legame continuando a proporli contenuti di valore, attendendo così la sua fiducia verso il brand che con il tempo riconoscerà come una fonte autorevole.
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