Novità, casi studio e aggiornamenti dal mondo del marketing digitale.
Cos’è il Webmarketing e perché è importante per un’azienda?
Gli obiettivi delle aziende possono essere vari, ma quelli principali sono sempre gli stessi: attirare più clienti e vendere meglio. Come fare tutto ciò? In questo articolo vedremo cos’è il Webmarketing e in che modo può aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi! Panoramica sul marketing Il marketing esiste da molti anni e sappiamo…
Non conosci le basi del social media marketing? Eccole qui
I social media sono piattaforme pensate per consentire la creazione e lo scambio di contenuti che, a differenza dei comuni canali di comunicazione, vengono generati direttamente dagli utenti. Hanno rappresentato un cambiamento radicale nel modo in cui le persone si approcciano all’informazione: non si tratta di più di un canale monodirezionale ma di un livello…
I 5 step per attirare l’attenzione con la fotografia industriale
Le zone industriali sono spesso considerati “brutte” da fotografare perché in genere si tratta di fabbriche, capannoni e cantieri che non hanno niente di particolarmente interessante e che possa catturare l’attenzione. In realtà, da questi scenari è possibile ricavare inquadrature interessanti con sfondi particolari: tutto risiede nell’abilità e nell’esperienza del fotografo, meglio se specializzato nell’area…
La triste storia del Comic Sans e il parere di uno studio di grafica
Comic Sans è il font più odiato di sempre da qualsiasi studio grafica del mondo, ma prima di spiegare il perché, vediamo insieme la sua triste storia. Comic Sans: un font davvero sfortunato Il Comic Sans è un carattere pensato e progettato dalla Microsoft Corporation che, come si può intuire dal nome “Comic”, nasce con…
Come attirare più clienti? Il Webmarketing può essere la soluzione
Partiamo dal concetto che sta alla base del Webmarketing: per vendere bisogna comunicare. Un’azienda con pochi dipendenti, una multinazionale, uno studio o un libero professionista, per poter guadagnare dai propri prodotti o dai propri servizi, deve sapersi comunicare e deve saper coinvolgere il pubblico. Non sarà poetico, ma senza girarci troppo intorno, è così. Se…