Novità, casi studio e aggiornamenti dal mondo del marketing digitale.
I 5 consigli di uno studio grafica per realizzare un logo di vero design
Creare un logo per una nuova attività, per una start up o fare il restyling di un logo vecchio può essere facile o difficile, dipende dai punti di vista! Tutti possono aprire il proprio PC e con un po’ di creatività realizzare un logo, ma allora a cosa serve uno studio grafica? Come abbiamo detto,…
Gestione social: cosa bisogna sapere?
Per un’azienda la comunicazione è fondamentale, almeno quanto i prodotti o i servizi che offre. Se hai un’attività e lanci un nuovo prodotto o hai sviluppato un nuovo servizio, ma non lo fai sapere ai tuoi clienti o potenziali tali, è difficile che questi si avvicinino alla tua realtà. I social network a volte sono…
È importante la fotografia industriale per un’azienda?
La fotografia di oggi è l’evoluzione di un lungo processo che parte dagli inizi dell’800: le prime fotografie erano davvero rudimentali, ma presto vennero sviluppati i primi supporti digitali e la riproduzione in colori. È così che sono nate le scuole di pensiero e tutti i generi fotografici che esistono oggi: all’inizio era un modo…
Come cambia l’attività SEO con Google BERT
Il mondo del SEO-marketing è in continua evoluzione: è proprio per questo che i professionisti del settore, per svolgere il loro lavoro in modo efficiente, devono essere costantemente aggiornati sui nuovi sistemi utilizzati da Google. Il 9 dicembre 2019 è ufficialmente arrivato in Italia il nuovo algoritmo definito come uno dei più grandi salti in…
Come usa i font uno studio grafica professionale?
Cos’è il font Il font ha una storia davvero antica che per alcuni ha inizio a metà del ‘400 con l’invenzione dei caratteri mobili ad opera di Johannes Gutenberg. Molti non sanno che il termine font non ha origine anglosassone, ma deriva dal latino fundere, ovvero “fondere”. Nel caso dei caratteri, si trattava di fondere…