Novità, casi studio e aggiornamenti dal mondo del marketing digitale.
Fotografia industriale: scegli le foto giuste in base al tuo sito
Giusto ieri, parlavo con una social media manager a proposito di un’azienda importantissima e riconosciuta a livello nazionale. La cosa che mi ha scandalizzato è stato sapere che per i loro social e per i siti utilizzano fotografie scattate con il telefono dai loro dipendenti. Una foto scattata da chi vive l’azienda di per sé…
Strategie di marketing: acquisti impulsivi, come riconoscerli e come salvarsi
Nessuna mente può avere abbastanza potere senza il potere di pensare se stessa. (MARVIN MINSKY) Esistono in psicologia diversi esperimenti, che hanno dimostrato come gli acquisti che facciamo sono dettati, per la maggior parte, da scelte istintive e non del tutto razionali e ponderate. Molti sono esperimenti di vita quotidiana, come quello riguardo alla lista…
5 idee per migliorare la fiducia dei tuoi clienti
Hai mai pensato alla reputazione della tua azienda? Alla credibilità che susciti verso i tuoi clienti? Ti sei mai messo nei loro panni quando acquistano un servizio o un prodotto da te? Avere fiducia nei propri fornitori e nei propri clienti è un argomento sottovalutato ma sicuramente molto rilevante, se si considera che in realtà…
Paganini e Brand Positioning: usare i propri difetti come punti di forza
Niccolò Paganini, detto anche “la mano del diavolo”, è nell’immaginario di tutti il violinista per eccellenza: un talento grandioso unito ad una passione folle, divenuta tanto grande da portarlo ad esercitarsi diverse ore al giorno, anche quando le sue condizioni di salute erano ormai precarie. Paganini conduceva una vita cupa e avvolta dal mistero: aveva…
Cosa scrivo sul mio sito? Parte tecnica
Ho deciso di mantenere lo stesso titolo dell’articolo precedente così che, chi voglia leggere tutto insieme lo troverà come un unico discorso, anche se qualcuno potrebbe volersi informare solo sulla parte strettamente tecnica e non su quella dei contenuti. Allora, riprendiamo il nostro tema che cosa scrivo sul mio sito? Non pensare che affidando tutto…